Resilienza, positività, forza d’animo, capacità di adattamento alle difficoltà
La vita non è quello che ti succede, ma come reagisci a quello che ti succede
Allenarsi ad essere protagonisti della propria vita
Ciò che ti segna, ti insegna

Un pomeriggio dedicato alla nostra Associazione

Giovedì 21 novembre, nell’ambito del Festival della Salute organizzato dall’ASL1 Imperiese, la nostra Associazione è stata protagonista di due momenti molto apprezzati e seguiti dalla cittadinanza.

Dalle ore 16 alle 17 , con una piccola variazione nella disposizione delle sale rispetto al programma, nella Piazza della Salute del Palafiori

con un incontro aperto a tutta la cittadinanza, dopo una breve presentazione della nostra Presidente Tiziana Guatta,  la Dott.ssa Raffaella Rognoni ha trattato il tema della Resilienza

 con l’ausilio dell’attrice Adriana Genuizzi che ha recitato alcune poesie tratte dal libro scritto durante la malattia del cancro “Un mare di emozioni” di Tiziana Guatta ed. Ennepilibri e con la visione del cortometraggio “Anch’io” realizzato dall’Associazione SanremoCinema.

Si tratta della nostra storia nei 12 anni, quasi 13, trascorsi dalla fondazione.

Alle 17.45 nella Sala Ranuncolo sempre al Palafiori la nostra Presidente Tiziana Guatta,  ha approfondito nei dettagli le attività che svolgiamo e gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere in futuro. La Vicepresidente Anna Tripodi ha raccontato ai presenti la sua esperienza di familiare di malato e di ammalata di cancro in prima persona.
Sono stati due momenti molto gradevoli da trascorrere insieme e si è data l’opportunità di conoscere meglio la nostra Associazione specie per chi ci conosce da meno tempo.