Associazione di Volontariato Oncologico

NonSiamoSoli onlus

C.F. 90071280086

Iscrizione al Registro Regionale

delle Organizzazioni di Volontariato

SN-IM-002-2009

   

Home
attivita'
carta dei servizi
convenzioni
info utili
viaggi
donazioni
storia
contatti
download
audio e video
link 

NonSiamoSoli onlus fa parte della Consulta delle Associazioni di Volontariato e Tutela del diritto di salute dell'ASL1 Imperiese

 

NonSiamoSoli onlus aderisce alla F.A.V.O. Federazione Italiana delle

Associazioni di Volontariato in Oncologia

 

 

Visita il nostro profilo su Facebook



ATTIVITA' SVOLTE NEL 2020



Accompagnamo gratuitamente i pazienti oncologici (se lo desiderano insieme ad un loro familiare) verso i luoghi di cura da essi stessi scelti, in Provincia, in Regione e talvolta anche fuori Regione



Nuova Giornata di

Educazione alla Prevenzione Senologica

Sabato 5 dicembre 2020presso lo studio Oggero in via Romana 40 a Bordighera organizziamo una giornata di Educazione alla Prevenzione Senologica dedicata alle nostre associate e ad alcune delle donne che sono rimaste escluse dalla Giornata precedente del 10 ottobre per le moltissime richieste che abbiamo ricevuto. Durante la giornata saranno eseguite mammografie e/o, su giudizio del medico radiologo, ecografie mammarie.

Giornata di Educazione alla Prevenzione Senologica
Sabato 10 ottobre 2020 presso lo studio Oggero in via Romana 40 a Bordighera organizziamo una giornata di Educazione alla Prevenzione Senologica durante la quale saranno eseguite mammografie e/o, su giudizio del medico radiologo, ecografie mammarie.
Le volontarie dell'Associazione saranno a disposizione per fornire materiale illustrativo relativo alla prevenzione del cancro al seno e altre informazioni sulle attività della nostra organizzazione.

Per informazioni e per partecipare occorre inviare una mail a info@nonsiamosoli.it indicando:

  • nome e cognome
  • età (la giornata è dedicata alle donne di età superiore ai 40 anni)
  • recapito telefonico

Per consentire ad un maggior numero possibile di donne di partecipare, le nostre giornate sono dedicate a chi non ha mai partecipato a questa nostra iniziativa.
E' importante portare eventuali esami precedenti anche se datati.

con il Patrocinio di


BORDIGHERA, 15 SETTEMBRE 2020
L'associazione ha donato oggi al reparto di oncologia dell'ASL1 Imperiese una bilancia pesapersone con altimetro ed una poltrona comoda con le ruote alte per contribuire al benessere dei pazienti oncologici e per agevolare l'ottimo lavoro del personale del reparto. Questi presidi sono stati scelti in base alle esigenze del Reparto, in accordo con il Direttore e la Caposala.
Questi presidi sanitari sono stati acquistati dall'associazione grazie alla raccolta fondi realizzata durante il periodo di Natale 2019 durante il quale i volontari hanno confezionato i pacchetti regalo presso la libreria Giunti di via Roma a Sanremo.
Purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19 non è stato possibile consegnarle prima.
Sono stati presenti alla consegna il Direttore Generale dell'ASL1 Imperiese Dott. Marco Damonte Prioli, il Direttore del Reparto Oncologia Dott. Lazzaro Michele Repetto, la Caposala del Reparto Sig.ra Monica Schellino, la nostra Presidente Tiziana Guatta ed una rappresentanza dei volontari dell'associazione, Patrizia B., Italina C., Patrizio M. e Franco M.

Galleria Fotografica

link


SANREMONEWS


PrimaLaRiviera


XV GIORNATA DEL MALATO ONCOLOGICO

Roma, 17 maggio 2020

Le celebrazioni della XV Giornata Nazionale del Malato Oncologico si terranno a Roma il 17 maggio 2020, come da DPCM del 19-1-2006 (poi modificato con Direttiva del 5-3-2010).

Vista l'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da Coronavirus, quest'anno la Giornata non potrà essere celebrata - come di consueto - alla presenza delle nostre associazioni federate. Tuttavia, non volendo rinunciare a quella che da sempre è l'occasione per le associazioni di incontrarsi, condividere le proprie esperienze, imparare le une dalle altre e creare nuove sinergie per lavorare con maggiore efficacia a sostegno dei malati, il Comitato Esecutivo di FAVO ha stabilito di celebrare lo stesso la Giornata "a distanza".

Domenica le associazioni si riuniranno online per una serie di sessioni formative e di lavoro sui temi di maggior interesse per il volontariato oncologico (diretta su Twitter dalle 10:30), a partire dalla stretta attualità: quali indicazioni per convivere con il virus COVID-19? Quali raccomandazioni per le istituzioni affinchè si ritorni il prima possibile alla normalità delle cure? E quali novità sui diritti dei malati oncologici in tempo di pandemia?

Il nostro video per la Giornata clicca QUI

link alla diretta twitter: clicca QUI

Rassegna Stampa Preliminare clicca QUI

6 Aprile 2020
Intervista alla nostra Presidente Tiziana Guatta in diretta su Radio Onda Ligure per raccontare la nostra attività a favore dei pazienti oncologici e persone anziane sole in periodo di Covid-19
Ascolta la registrazione cliccando QUI

DONAZIONI DA NONSIAMOSOLI A CHI COME NOI SI STA IMPEGNANDO PER L'EMERGENZA
DA CORONA VIRUS - COVID-19

Croce Rossa Italiana di Sanremo

Croce d'Oro di Cervo e Imperia

Protezione Civile di Sanremo

Nei giorni scorsi con le difficoltà di reperimento di materiali idonei, siamo riusciti ad acquistare e consegnare a queste tre organizzazioni un piccolo assortimento di guanti, mascherine, gel disinfettanti, salviette igienizzanti e candeggina per condividere con loro l'impegno a sostenere la popolazione nella lotta al Covid19.

Ricordiamo che la nostra Associazione NonSiamoSoli odv, tramite i propri volontari, continua a svolgere anche in questo periodo di emergenza da Corona Virus, il servizio di trasporto dei pazienti oncologici verso i luoghi di cura in provincia, in regione e se occorre anche fuori regione. In aggiunta a questo, allarga il servizio di consegna a domicilio della spesa e dei farmaci che era riservato ai pazienti oncologici anche alle persone anziane sole che  per evidenti motivi di emergenza sanitaria non possono farlo autonomamente e non hanno familiari vicini che possano aiutarli.

Per conoscere in dettaglio i nostri servizi e per prenotarli chiamare il numero 331 3966077

LINK


SANREMONEWS

CONSEGNA "VIRTUALE" DELL'ASSEGNO DI ACEB  PER IL BANDO 2019

Questa mattina sabato 28 marzo 2020, abbiamo ricevuto (con le dovute cautele per l'emergenza Corona Virus) l'assegno dall'Associazione Eventi Benefici ACEB di Camporosso per il bando 2019


Ringraziamo tutta l'organizzazione dell'Associazione ACEB





ARTICOLI

clicca QUI per Sanremonews    clicca QUI per Riviera24     clicca QUI per RivieraTime

CONSEGNA DEGLI ASSEGNI PER IL BANDO ACEB 2019

EVENTO ANNULLATO IN OTTEMPERANZA AL DPCM PER EMERGENZA SANITARIA COVID-19
Venerdì 27 Marzo alle ore 21 vi aspettiamo tutti alla cerimonia di premiazione del Bando 2019 dell'Assocoazione Culturale Eventi Benefici ACEB di Camporosso.
Come potete vedere dalla locandina, la serata sarà all'insegna della musica e del divertimento.

Potete vedere il "trailer" del comico Andrea Di Marco cliccando QUI

Vi aspettiamo numerosi.

Prevendita dei biglietti (€ 10) per Sanremo presso

Erboristeria Erbaluna
in via Corradi 36
oppure
NonSiamoSoli in piazza Cassini 12 il mercoledì dalle 15.30 alle 17



CONGRESSO FLEBOLOGIA E LINFOLOGIA OLTRE L'ESTETICA
IMPERIA 18 GENNAIO 2020


Siamo stati invitati a partecipare al Congresso organizzato dal Dott. Lorenzo Ricolfi presso la sede della Camera di Commercio di Imperia.
Cliccando QUI potete vedere il video registrato dell'intervento della nostra Presidente Tiziana Guatta che illustra ai presenti, medici e operatori sanitari provenienti da tutta Italia e dall'estero, la storia, gli scopi e gli obiettivi futuri della nostra Associazione.

















 

 


 

donazioni e

5 per mille

Iscriviti alla nostra mailing list

basta cliccare sul fiore, si aprirà, sul tuo PC il programma che utilizzi per la posta elettronica, non devi far altro che selezionare "invio" senza aggiungere né testo né oggetto.

Riceverai le notizie sulle nostre attività

Clicca qui per scaricare il nostro depliant (pdf)

web

www.nonsiamosoli.it