Associazione di Volontariato Oncologico

NonSiamoSoli onlus

C.F. 90071280086

Iscrizione al Registro Regionale

delle Organizzazioni di Volontariato

SN-IM-002-2009

   

Home
attivita'
carta dei servizi
convenzioni
info utili
viaggi
donazioni
storia
contatti
download
audio e video
link 

NonSiamoSoli onlus fa parte della Consulta delle Associazioni di Volontariato e Tutela del diritto di salute dell'ASL1 Imperiese

 

NonSiamoSoli onlus aderisce alla F.A.V.O. Federazione Italiana delle

Associazioni di Volontariato in Oncologia

 

 

Visita il nostro profilo su Facebook



ATTIVITA' SVOLTE NEL 2019






Intervista alla nostra Vicepresidente Anna Tripodi che racconta la sua esperienza in Associazione, molto interessante, da leggere.
Per scaricare la versione pdf clicca QUI
Per il link alla versione online clicca su questo LINK

UN POMERIGGIO DEDICATO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Resilienza, positività, forza d'animo, capacità di adattamento alle difficoltà
La vita non è quello che ti succede, ma come reagisci a quello che ti succede
Allenarsi ad essere protagonisti della propria vita
Ciò che ti segna, ti insegna

Giovedì 21 novembre, nell'ambito del Festival della Salute organizzato dall'ASL1 Imperiese la nostra Associazione è stata protagonista di due momenti molto apprezzati e seguiti dalla cittadinanza.
Dalle ore 16 alle 17 , con una piccola variazione nella disposizione delle sale rispetto al programma, nella 
Piazza della Salute del Palafiori con un incontro aperto a tutta la cittadinanza, dopo una breve presentazione della nostra Presidente Tiziana Guatta,  la Dott.ssa Raffaella Rognoni ha trattato il tema della Resilienza con l'ausilio dell'attrice Adriana Genuizzi che ha recitato alcune poesie tratte dal libro scritto durante la malattia del cancro "Un mare di Emozioni" di Tiziana Guatta e con la visione del cortometraggio "Anch'io" realizzato dall'Associazione SanremoCinema.
Si tratta della nostra storia nei 12 anni, quasi 13, trascorsi dalla fondazione.
Alle 17.45 ci sposteremo nella Sala Ranuncolo sempre al Palafiori dove la nostra Presidente Tiziana Guatta,  ha approfondito nei dettagli le attività che svolgiamo e gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere in futuro.
La Vicepresidente Anna Tripodi ha raccontato ai presenti la sua esperienza di familiare di malato e di ammalata di cancro in prima persona.
Sono stati due momenti molto gradevoli da trascorrere insieme e si è data l'opportunità di conoscere meglio la nostra Associazione specie per chi ci conosce da meno tempo.  

       
         

         

Il buon lavoro porta buoni frutti e ci permette di continuare ad aiutare le persone che si affidano a noi!
Il nostro progetto di trasporto pazienti oncologici è stato premiato dall'ASSOCIAZIONE CULTURALE EVENTI BENEFICI di Camporosso

Riportiamo il Comunicato Stampa dal sito di RivieraTime News (link)

Ieri si è riunito il cda di ACEB per deliberare il nominativo dell’Associazione vincitrice del bando 2019.
Quest’anno sono state ricevute ben 12 domande dalle varie Associazioni di tutta la provincia imperiese. Dopo un’accurata verifica, solo 6 Associazioni avevano i requisiti richiesti come da regolamento, mentre le altre 6 restanti, sfortunatamente sono state eliminate.
“I progetti ricevuti dalle domande in regola, erano molto rilevanti, ma non è stato possibile accontentare tutti” – commenta ACEB.
Le Associazioni vincitrici del bando sono:
NONSIAMOSOLI O.D.V. DI SANREMO, col progetto sociale per trasporto pazienti oncologici. L’Associazione nasce nel 2007 da un gruppo di donne ammalate di cancro al seno, esse si sono aiutate a vicenda durante le cure. Con l’Associazione aiutano altre donne che si ammalano, sostenendole nei trasporti e condividendo le situazioni emotive che inevitabilmente si affrontano durante tale percorso.
A.S.D. ATLETICA VALLECROSIA, col progetto acquisto vestiario tecnico sportivo per atleti di categorie giovani e master/assoluti. Da oltre 35 anni la società collabora con le scuole e con i comuni per sviluppare la pratica sportiva e più precisamente avviare all’atletica leggera giovani e adulti. La società sportiva viene svolta sia a livello amatoriale che a livello agonistico.
Le Associazioni che non hanno vinto il bando, comprese quelle non in regola, potranno rifare domanda nel 2020. Le cifre da erogare verranno stabilite alla chiusura del bilancio di ACEB per l’anno 2019, entro il 31/03/2020.
“Auguriamo alle 2 Associazioni vincitrici, una buona riuscita per i loro bellissimi progetti” – conclude l’associazione culturale.




Da oggi le auto dei nostri volontari in servizio sono riconoscibili grazie al gradito omaggio
della Promo & Graphics di Sanremo


Invito speciale per
Una serata dedicata alla nostra associazione



A Bordighera Sabato 10 Agosto 2019 ore 21 presso la spiaggia dell'Hotel Parigi una serata all'insegna della bellezza e della solidarietà.
L'entrata è libera, obbligatoria la prenotazione al 3298938300.
Vi aspettiamo.
Ringraziamo anticipatamente chi parteciperà.
Guarda lo Spot della nostra organizzatrice
link alla notizia di SanremoNews



XIV GIORNATA NAZIONA DEL MALATO ONCOLOGICO
ROMA 16 - 19 MAGGIO 2019


La nostra Presidente insieme a due Consigliere, un Volontario e un'Associata hanno partecipato alla XIV Giornata Nazionale del Malato Oncologico a Roma in una serie di giornate tanto interessanti quanto intense ed impegnative.
Il programma li ha visti partecipare alla presentazione dell'XI Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico presso la Biblioteca Spadolini del Senato della Repubblica, all'Assemblea dei Soci (oltre 550 associazioni oncologiche italiane rappresentate da FAVO) e alle giornate durante le quali si sono alternati i relatori delle varie tematiche affrontate durante la manifestazione.

Di particolare soddisfazione è stata l'approvazione, da parte del Direttivo uscente di FAVO del quale fa parte la nostra Presidente, l'assegnazione del premio Cedro d'Oro alla giornalista di TV2000 Lucia Ascione, candidatura proposta proprio dalla nostra Presidente Tiziana Guatta che ha consegnato personalmente il premio alla Dott.ssa Ascione.
E' stato motivo di grande soddisfazione per la nostra Presidente che ha così portato a termine il proprio mandato di Consigliera Nazionale di FAVO per lo scorso triennio.



Clicca QUI per scaricare il programma della GNMO19 (pdf)

Clicca QUI per lo spot della manifestazione (mp4)

Clicca QUI per scaricare l'XI Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico (pdf)




Assemblea Ordinaria annuale degli associati
Il giorno 11 Aprile 2019, presso la sala Jolly della nostra sede in piazza Cassini 12 a Sanremo si è svolta l'annuale assemblea degli associati per deliberare sul bilancio consuntivo del 2018, sul preventivo del 2019, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che amministrerà l'associazione per il prossimo triennio ed apportare le modifiche necessarie all'adeguamento del nostro statuto alla nuova legge del terzo settore.


SABATO 9 MARZO 2019

preso lo studio Oggero a Bordighera


si è svolta la Giornata di Educazione alla Prevenzione Senologica offerta alle donne dall'Associazione NonSiamoSoli onlus grazie al vostro 5 per mille.

Ricordatevene sempre quando presentate la vostra dichiarazione dei redditi, il nostro codice fiscale è 90071280086


 

 


 

 


 

donazioni e

5 per mille

Iscriviti alla nostra mailing list

basta cliccare sul fiore, si aprirà, sul tuo PC il programma che utilizzi per la posta elettronica, non devi far altro che selezionare "invio" senza aggiungere né testo né oggetto.

Riceverai le notizie sulle nostre attività

Clicca qui per scaricare il nostro depliant (pdf)

web

www.nonsiamosoli.it